> > > >

lunedì 29 agosto 2016

Involtini di tacchino con cotto e fontina

Buongiorno a tutti! 
È qualche giorno che non aggiorno il mio Blog, con tutto quello che è successo in centro Italia non me la sentivo. Tutt'ora non riesco a crederci, sono senza parole!!! Pensare a tutte le famiglie distrutte, a tutte le mamme che hanno perso i loro piccini mi ha fatto venire un magone enorme che tutt'ora non riesco a togliere. Da mamma pensare a una vita senza il mio piccolo è assolutamente orribile.
In questi giorni ce l'avevo con il mondo intero, addirittura me la sono presa anche con Dio, come era possibile la tragedia che è avvenuta? Come è potuto accadere? Perché un Dio buono ha fatto succedere tutto questo? Poi a un certo punto tutto mi è venuto chiaro, la colpa è solamente dell'uomo e delle costruzioni scarse che ha fatto. Fragili mura che dovevano proteggere un nido d'amore sono diventate l'incubo più grande. In Giappone sono stati costruiti grattacieli con soluzioni antisismiche e ancora oggi non è mai successo niente, e li i terremoti sono all'ordine del giorno. E allora mi chiedo, perché qui in Italia c'è tutta questa misera e inutile burocrazia, perché negli anni non siamo riusciti a proteggerci con delle soluzioni all'avanguardia? Non so, sono molto arrabbiata, perdonate il mio sfogo ma non riesco a credere che nel 2016 succedono ancora queste cose. Un terremoto è sinonimo che la terra è viva, che la natura continua a fare il suo corso, così come i vulcani e la loro lava, e allora forse dovremo imparare a vivere in sintonia con questi eventi creando preventivamente delle situazioni in modo che non succeda mai più una tragedia come questa. Mai più deve accadere!

Torno adesso al mio Blog che deve pur andare avanti, con tante nuove ricettine. 
Stasera avevamo voglia di involtini... semplici con prosciutto cotto e fontina sono una vera delizia. Provate anche voi, qui la ricetta. 



Ingredienti:

- 2 fette di fesa di tacchino grandi
- 4 fette di prosciutto cotto tagliato fine
- 4 fette di fontina fresca
- timo
- sale e pepe
- olio e.v.o
- vino bianco per sfumare  

Preparazione:

Lavare le fette di tacchino e sdraiarle su un piano, sopra mettere due fette fontina poi sopra ancora due fette di prosciutto cotto, aggiungere un po' di timo poi arrotolare dalla parte più lunga. Mettere gli involtini in una padella con un filo di olio e.v.o, salare e pepare in entrambi i lati e rosolare per qualche minuto fino a che saranno ben dorati. Sfumare con del vino bianco e ultimare la cottura. 
Una volta cotti lasciare freddare poi tagliare gli involtini in tante fettine e servire con un pochino del loro olietto e del timo fresco. 
Un ottimo abbinamento sono delle verdurine cotte o dei broccoletti. 

  

Nessun commento:

Ciao e grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere ricevere qualche critica!