> > > >

giovedì 21 luglio 2016

Fettine di arista alle mele




Ciao a tutti, oggi avevo proprio voglia di rifare una ricettina che mia nonna mi preparava spesso, l'arista di maiale insieme alle mele. 
Per rendere il tutto ancora più appetitoso provate aggiungendo un soffritto di scalogno oppure un porro che è più gentile,  vedrete che squisitezza! 

Ingredienti:

- 6 fettine di arista
- un cuore di porro o due scalogni
- 1 mela
- olio e.v.o.
- vino bianco secco
- mix di spezie per carne

Preparazione:

Speziare le fettine di arista e metterle da parte a riposare, nel frattempo tagliate il porro a rondelle sottili e soffriggerlo in padella con un filo di olio e la mela sbucciata e tagliata a fettine sottili. Sfumare con un pò di vino bianco e cuocere finché la mela sarà tenera a tal punto di poterla ridurre a pezzetti piccoli direttamente con il mestolo. A questo punto mettere da parte il composto in un piatto e nella stessa padella unire un filo di olio ed adagiate le fettine di arista. Cuocere finchè saranno belle dorate da ambo le parti poi sfumare con il vino. Aggiungere sopra alle fettine il composto di porro e mela, coprire e continuare la cottura finchè la carne sarà del tutto cotta. Servire cospargendo sopra le fettine il porro e la mela.


Nessun commento:

Ciao e grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere ricevere qualche critica!