Buongiorno a tutti che seguite il mio blog!!!
Domani finalmente qui da noi le temperature dovrebbero abbassarsi grazie alla perturbazione di oggi e si spera che tutta questa afa e le zanzare se ne andranno presto. Non che non ami l'estate, anzi, starei ore e ore al sole come una lucertola, ma le fastidiose zanzare proprio non le sopporto!!!
Anche la voglia di cucinare scarseggia con il caldo, l'idea di accendere il forno o mettersi ai fornelli non è invitante mentre in inverno secondo me viene anche più voglia di sperimentare cosine nuove, ortaggi di stagione e torte golose.
Per stasera invece avevamo voglia di un bel roastbeff che era un pezzetto che non si preparava, e con l'aggiunta del porro tagliato finemente con la mandolina è venuto una delizia.
Questa volta però devo dare il merito a mio marito che ha preparato lui questa prelibatezza!!! Grazie amore mio ❤️
Seguitemi passo passo per la ricetta e buon appetito!!!
Ingredienti:
- 300 gr di Roastbeff
- 2 porri
- 4 peperoni piccoli dolci
- 1 carota
- 1 zucchina
- 5 pomodorini pachino
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- olio e.v.o
- sale e pepe
Preparazione:
Lavare e tagliare con una mandolina i porri, le carote e le zucchine finemente, tagliare i peperoni a pezzetti e metterli in una casseruola antiaderente con un filo di olio e un aglio. Fate rosolare le verdure a fiamma media per qualche minuto, poi aggiungete il roastbeef precedentemente legato, salato e pepato.
Continuate la rosolatura anche della carne poi sfumate con del vino bianco a fiamma viva coperto. Dopo circa 15 minuti quando la carne é ben cotta mettetela su un tagliere e tagliate delle fettine sottili.
Io amo quando la carne é croccante all'esterno e al centro rimane leggermente rosata, non al sangue, se vedete che è ancora cruda continuate la cottura delle fettine insieme alle verdure per qualche minuto.
Nessun commento:
Ciao e grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere ricevere qualche critica!